giovedì 30 ottobre 2014

UN PINOCCHIO DA CANTARE E DA AMMIRARE, per i piccoli

Ascoltare storie è un'opportunità speciale per i bimbi, sia per sviluppare capacità intellettive, ma soprattutto dal punto di vista affettivo, per rafforzare legami e favorire il processo di identificazione con i personaggi e le situazioni delle storie.
La casa editrice Il castoro, grazie a Pinocchio, canzoni con il naso lungo, offre un prodotto editoriale multiplo: un albo che ripropone la classica storia del burattino, rivisitata dalla penna asciutta e semplice di Carlo Biglioli e sapientemente illustrata da Sofia Bonanni, con la tecnica del collage. A corredo del libro, un CD con 15 canzoni accompagna e scandisce le principali fasi della storia, regalando un ascolto speciale, che dà l'opportunità anche ai più piccoli di partecipare attivamente al racconto, intonando brani armoniosi e coinvolgenti.

Oltre alla magia dell'ascolto, un buon libro sa suscitare anche l'incanto dello sguardo. Ecco, allora, che Edicart con la versione pop-up di Pinocchio regala tavole, dal formato grande e tridimensionale, che permettono ai piccoli lettori di entrare nella storia, anche dal punto di vista spaziale.
Vedere apparire il maestoso paese dei balocchi, l'enorme bocca della balena, il sottile naso di Pinocchio, che si allunga a dismisura... suscita stupore e curiosità e dona un senso di credibilità alla narrazione.
Età consigliata: 4-6 anni 

Nessun commento:

Posta un commento