Questa simpatica storia di Erika Cunja, edita da Valentina Edizioni, ha accompagnato il mese di maggio, il maggio del libri appunto, foriero di nuove creazioni artistiche oltre che linguistiche.
E così il buffo innaffiatoio alla ricerca di un posto nel mondo, nuovo, stimolante e capace di svelarne le sue potenzialità, farà esperienze uniche. Ognuna gli regalerà nuove consapevolezze, in particolare la sua adattabilità alle situazioni, ma anche il suo anelito a qualcosa di veramente speciale, che riempie mente e cuore.
Finché un giorno... troverà l'ispirazione giusta e la sua nuova strada gli si traccerà davanti.
E così, con occhi nuovi e tanta meraviglia nel cuore, l'innaffiatoio e, con lui, ogni lettore sapranno guardarsi dentro e riscoprirsi sempre nuovi.
Anche le immagini, con lo stile sognante dei toni azzurri, dal carta di zucchero al cobalto, misti ad altre sfumature, accompagnano lo sguardo verso la sorpresa e il cambiamento.
Con i piccoli lettori, allora, è stato interessante sperimentarsi come artisti in erba, capaci di "svestire e rivestire" dei semplici fustini, in modo creativo, donando loro un tocco bucolico e romantico oppure moderno e dinamico, solo grazie a materiali di riciclo.
Questa, alla fine delle creazioni, è diventata la parte addobbata di libri e fustini artistici che ha accompagnato il nostro speciale maggio librario, perché ogni libro accompagni con la sua magia anche l'estate...
Età consigliata: 6-8 anni
Nessun commento:
Posta un commento